Logo Benvenuti in AgICAV&AIBBA
Le Agenzie professionali nazionali di consulenza, formazione e marketing
per il Bed and Breakfast, la Casa Vacanze e l'Affittacamere in Italia
Logo
 
 
 
EasyCheckin|AIBBA - Schedine Alloggiati? Tutto piu'veloce con EasyCheckin!

AIBBA & AgICAV - Easycheck-in

Logo AIBBA&AgICAV

 Condividi questa pagina con i tuoi amici su

Schedine Alloggiati?

EasyCheckin

Tutto piu' veloce con EasyCheckin!

Procedura di pre- compilazione on line delle schedine di notifica alloggiati

Versione FULL da € 30+IVA una tantum per gli abbonati - Prova QUI la demo

stefano calandra foto"Invita i tuoi clienti a compilare le schedine di notifica online e prima dell'arrivo, li accoglierai piu' velocemente e senza obblighi burocratici. Il prodotto è stato studiato per agevolare le operazioni di check-in nella Vostra struttura e, soprattutto, per evitare spiacevoli errori nella raccolta dati degli Ospiti alloggiati. Io l'ho concepito nell'idea, l'ho fatta realizzare dai nostri tecnici ed ora è pronto e lo sto usando per il mio B&B... E' fantastico, perchè quando mi arrivano gli ospiti basta una firma e via! Ora hai più tempo per accogliere gli ospiti con meno burocrazia!"

(by Stefano Calandra)


Quante volte vi e' capitato di avere un arrivo notturno e di compilare stancamente le schedine di notifica?

Quante volte i vostri ospiti, stremati dal viaggio, attendono davanti alla vostra scrivania la lunga e noiosa compilazione della schedina, quando invece vorrebbero essere gia' in stanza?

Oppure volete semplicemente dedicare piu' attenzione e cura all' accoglienza del vostro ospite?

Come funziona:

1) Inviate qualche giorno prima dell'arrivo un'email all'Ospite con il link della pre-registrazione dei documenti al vostro ospite dove inserirà  i dati personali di tutti i componenti della famiglia/gruppo che verranno alloggiati presso la struttura;

2) L'Ospite compila ed il sistema invia un'email alla struttura con il cedolino di notifica PS correttamente compilato;

3) ricevete per email e stampate la schedina di notifica... immaginate il cliente che arriva con la schedina gia' compilata, un controllo rapido, una firma, e il gioco e' fatto!!!

 FAQ, clicca QUI


Come acquistare EasyCheckin.

Procedete al pagamento mediante PAYPAL, Carta di Credito o Bonifico qui sotto. Una volta effettuato il pagamento riceverete immediatamente un'email (se pagate con Carta o Paypal tramite il carrello) ovvero entro qualche ora (se pagate con bonifico e lo segnalate subito a info@aibba.it) con il link per registrarvi ed otterrete dopo breve il link EasyCHECKIN da comunicare ai vostri ospiti. 

I prezzi per la FULL version  sono: € 30+IVA per gli abbonati; € 90+IVA per i non abbonati all'AIBBA&AgICAV. Il costo è una tantum, non sono richiesti rinnovi annuali. Vuoi provare il prodotto gratuitamente, clicca QUI la demo.

Chi non vuole abbonarsi può pagare l'importo "Prezzo listino EasyCheck-in"; chi vuole godere del prezzo ridotto può selezionare dal menu a tendina o bonificare l'importo che trova in tabella "Prezzo scontato EasyCheck-in abb.BASE" oppure "Prezzo scontato EasyCheck-in + abb COMPLETO". Chi è già abbonato AIBBA&AgICAV può acquistare selezionando l'importo di € 30+IVA alla voce "Prezzo scontato EasyCheck-in per abbonati".

Nota: con il Booking Engine offerto gratuitamente ai miei abbonati è possibile anche integrare nel gestionale prenotazioni della struttura l'invio automatico dell'email all'Ospite con la richiesta di pre-compilazione 2-3-4 giorni prima dell'arrivo nella struttura! Per info Scrivi all'agenzia.

Nota legale: il DM 7/01/2013 del Ministero dell'Interno che spiega le modalità di trasmissione per Web, Pec e Fax dei dati alle Questure, non abroga la necessità di far firmare la scheda di notificazione. Infatti  la Legge 30 maggio 1995, n. 203 è ancora valida sul punto, vedi QUI se ti interessa approfondire.

Vuoi maggiori info? Scrivi all'agenzia .

Pagamento con Carta di Credito e Paypal

Pagamento con bonifico bancario (vedi nella tabella sotto l'importo che ti interessa)

Per la sottoscrizione del servizio (e dell'abbonamento per chi non è ancora abbonato all'AIBBA&AgICAV), potete anche usare queste coordinate bancarie:

Stefano Calandra - Ag. AgICAV&AIBBA - P. IVA 03380970271
Banca Friuladria
IBAN: IT12G0533602007000046307383
Causale: Servizio EasyCheck-in (+ abbonamento)

EasyCheckin

Full Version

Prezzo IVA INCL.
con ricevuta fiscale (soggetti senza P. IVA)
Prezzo IVA INCL.
con  fattura (soggetti con P. IVA
Prezzo listino EasyCheck-in
€ 108,90
€ 90,90
Prezzo scontato EasyCheck-in abb.BASE  € 105,30
€ 87,90
Prezzo scontato EasyCheck-in + abb COMPLETO 
€ 185,30
€ 154,67
Prezzo scontato EasyCheck-in per abbonati

€ 36,30
€ 30,30


Clausola Soddisfatti o Rimborsati !

Stefano Calandra*

* Presidente (1999-2010) e fondatore di ANBBA - Associazione Nazionale Bed & Breakfast Affittacamere,  di AICAV - Associazione Italiana Case Vacanza, ABBAV - Associazione B&B del Veneto; Fondatore (2011) e titolare di AIBBA - Agenzia Nazionale dei Bed & Breakfast ed Affittacamere.

APPROFONDIMENTO NORMATIVO SUL TRATTAMENTO DELLE SCHEDINE DI NOTIFICAZIONE ALLOGGIATI

Art. 7, comma 4° Legge 30 maggio 1995, n. 203:

Il DM 7/01/2013 del Ministero dell'Interno che spiega le modalità di trasmissione per Web, Pec e Fax dei dati alle Questure, non abroga la necessità di far firmare la scheda di notificazione.

Infatti la Legge 30 maggio 1995, n. 203 è ancora valida sul punto: I gestori delle strutture ricettive "anche tramite i propri collaboratori, sono tenuti a consegnare ai clienti che chiedono alloggio una scheda di dichiarazione delle generalità conforme al modello approvato dal Ministro dell'interno. Tale scheda, anche se compilata a cura del gestore, deve essere sottoscritta dal cliente. Per i nuclei familiari e per i gruppi guidati la sottoscrizione può essere effettuata da uno dei coniugi anche per gli altri familiari e dal capogruppo anche per i componenti del gruppo. Le schede di dichiarazione, in serie numerata progressivamente, sono conservate per dodici mesi presso la struttura ricettiva a disposizione degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza che ne possono chiedere l'esibizione. L'obbligo di conservazione della scheda di cui al presente comma cessa a far data dal 30 giugno 1996. I soggetti di cui al primo comma sono altresì tenuti a comunicare giornalmente all'autorità di pubblica sicurezza l'arrivo delle persone alloggiate, mediante consegna di copia della scheda, ovvero mediante comunicazione, anche con mezzi informatici, effettuata secondo modalità stabilite con decreto del Ministro dell'interno".

Anche se dunque non vi è più l'obbligo della conservazione (da giugno 1996) di dette schede di notofica è indubbio che vi sia l'obbligo della loro sottoscrizione in base alla legge citata. Inoltre è consigliato anche conservare le schede di notifica perchè è sempre bene poter dimostrare ad eventuali controlli di Pubblica Sicurezza la dichiarazione di identità (che potrebbe essere falsa!) effettuata dall'Ospite con la firma di suo pugno. Onde evitare che si venga accusati di reati penali quali plagio o complicità in questi casi di falsa identità, la conservazione da parte del gestore della scheda di notifica firmata solleverebbe quest'ultimo da dolo o colpa grave nell'invio del dato falso via telematica, perchè la firma del cliente lo solleva dalla responsabilità. 

Secondo il citato Decreto DM 7/01/2013, la conservazione da parte della Pubblica Sicurezza dei dati forniti dal gestore, è di 5 anni. Se ne deduce che giova conservare le Schede di Notifica con la firma del cliente per lo stesso periodo.

(by Stefano Calandra)

 
 
Italiano  Inglese
UTILITA'
 
Logo AIBBA 

Email: info@aibba.it
Tel. +39 041 731429
h. 9.30-13.00 lun-ven