B A
   mix Promo-pubblicitario CORRETTO fatturato Intermediato dalle OTA al 18% Fatturato non intermediato o intermediato al 3% fatturato Intermediato dalle OTA al 18% Fatturato non intermediato o intermediato al 3% Mix Promo-pubblicitario Quando una struttura ricettiva si trova in una situazione di mix promo-pubblicitario ERRATO (A), l'intervento di webmarketing di AIBBA&AGICAV la conduce ad un Mix CORRETTO (B), con una spesa (E) annuale fissa di base che conveniente per strutture che abbiano fatturati (C) da EUR 10.000 in su, per cui i costi di intermediazione (D) che si risparmiano ne caso (B) sono veramente significativi e possono forse meritare l'investimento (E).
ERRATO
30-40% 60-70% 50-90% 50-10%  
C D E
Fatturato annuo della struttura    Costi di intermediazione da pagare alle OTA (in media) sul fatturato  costi minimi in media da sostenere con AIBBA&AgICAV per passare da una situazione A ad una situazione B
Costi nel caso B Costi nel caso A se si ha gi un proprio sito web  se non si ha un proprio sito web
10.000 630 EUR 1.200 EUR 700+IVA         di cui: 600+IVA annuali 1.000+IVA di cui: 600+IVA annuali
30.000 1.900 EUR 3.600 EUR
50.000 3.200 EUR 6.000 EUR
90.000 5.700 EUR 10.800 EUR